Via Capersegno, 1 Presezzo
Via Italia, 59 Almè
Via San Rocco, 626 Calusco d'Adda

Lunedì-Venerdì
9.00-12.15
14.30-18.30

035 616366
035 542588
035 791881

Vuoi mettere al sicuro i tuoi risparmi e fare investimenti senza sorprese?

Vai preparato dal tuo assicuratore!

Scarica questa guida – passo per passo - per non subire brutte sorprese in caso di bisogno.

Risorsa 1

Scarica la Nostra guida e scopri se il tuo investimento ti garantisce di avere un risparmio senza sorprese

Negli anni le banche e le poste (ma non solo) hanno proposto investimenti di ogni genere, facendo leva sulla fiducia che il consumatore riponeva in questi istituti.

Una fiducia mal riposta, perchè la realtà è che questi prodotti e la loro proposizione scriteriata, hanno fatto incassare commissioni da sogno agli assicuratori, ma alla fine hanno lasciato senza risorse moltissime famiglie.

Basta pensare al caso dei Bond Argentini, alle banche venete, al caso parmalat… e chi piu ne ha piu ne metta!

Molte famiglie hanno investito i risparmi di una vita con la promessa di incassare lauti guadagni, ma trascurando i rischi connessi, perchè male informati per negligenza e trascuratezza.

Vorresti investire del denaro ma non vuoi avere sorprese, rischiando di perdere i tuoi risparmi?
Sai a quali rischi puoi andare incontro? Quanto è solida la tua base di protezione?

Ricordati che, per legge, qualsiasi consulente è tenuto a INTERVISTARTI prima di avanzare qualsiasi proposta, e a farti compilare un modulo di ADEGUATEZZA.

Chiediti: prima di propormi i pacchetti di investimento per i miei risparmi, il consulente mi ha fatto le giuste domande? Abbiamo indagato, in maniera completa, lo stile reddituale e di vita che ho e voglio mantenere?

Polizze generiche e inadeguate sono proposte ovunque:

per esempio in Posta, dove i prodotti assicurativi ci vengono presentati tra un bollettino e una raccomandata, e gli investimenti ci vengono presentati come certi e sicurissimi.

O in Banca, tra un’offerta per l’acquisto di bond da paesi sconosciuti, finanziamenti a tassi improbabili, soluzioni previdenziali inadeguate ma confezionate con i fiocchi, da chi conosce nei minimi dettagli le possibilità (e gli scoperti) del vostro reddito, e dovrebbe avere a cuore la VOSTRA tutela.

Scarica il report per scegliere il pacchetto di investimenti più adeguato alla tua situazione.

Prima di investire, conosci i rischi ai quali è esposto il tuo reddito? Hai costruito una solida base di protezione?

Innanzitutto, le assicurazioni servono a trasferire il rischio che un singolo evento possa distruggere tutti i risparmi della tua famiglia.

Se chi ti sta proponendo un investimento non ti ha chiesto quale è la tua condizione assicurativa, sta ignorando una scomoda verità: incidenti e infortuni capitano!

Prima di investire del denaro è necessario avere una buona base assicurativa: se capitassero a te o alla tua famiglia, avresti disponibilità di reddito? Come fare per non intaccare tutti i risparmi di una vita?

Scarica la guida e controlla che la tua base di protezione sia realmente adeguata.

Hai stabilito degli obiettivi di risparmio? Hai diversificato gli investimenti?

Attenzione, perchè tante volte ci viene consigliato di concentrare i nostri risparmi in pochi titoli, i cui rendimenti vengono magari venduti come praticamente certi, ma di certo non c’è proprio niente e il problema può avvenire quando meno te lo aspetti!

Sapere quanto si sta accantonando e per cosa, ragionando per obiettivi, ti può aiutare a non avere sorprese nel corso della tua vita. Allo stesso modo, investire in più campi, in altre parole, diversificare, può essere un ottimo modo per stabilire in maniera molto chiara cosa si accumula, dove, e per quale ragione…e anche decidere a quali rischi si è disposti a sopportare in ottica di un possibile maggior guadagno

Non ti è chiaro come ragionare per obiettivi? E gli interessi che ruolo hanno?

Scarica la guida e scopri come definire e perseguire degli obiettivi di risparmio realizzabili.

Hai dei risparmi o degli investimenti, ma non hai ancora fatto testamento? Hai una famiglia, magari numerosa, alla quale lascerai il tuo patrimonio?

Non è un argomento particolarmente piacevole, ma vale la pena di ricordarcelo: esiste una sola certezza nella vita, e prima o poi, che ci piaccia o meno, dovremo farci i conti.

Magari hai qualche risparmio in banca, magari qualche investimento o proprietà immobiliare…se non prendi decisioni in vita, sarà lo Stato ad allocare i tuoi beni, sulla base di una legge del 1942.

Lo sapevi che, in Italia, addirittura una causa su tre ha per oggetto l’asse ereditario? E che una causa dura in media 9 anni?

Se vuoi che la tua successione fili liscia come l’olio, e se vuoi fare scelte intelligenti su come allocare i tuoi risparmi, non puoi prescindere da un’analisi completa dei tuoi beni e risparmi.

Scarica la nostra guida Risparmio senza Sorprese!

Se sei in una di queste situazioni:

  • vuoi investire i tuoi risparmi, per avere dei rendimenti reali e una sicurezza economica che ti permetta un certo stile di vita
  • hai già investito i tuoi risparmi in fondi o pacchetti, ma ritieni che la tua situazione sia stata indagata poco e male...
Open chat
1
Ciao,
sono Roberto, come posso esserti utile?