Via Capersegno, 1 Presezzo
Via Italia, 59 Almè
Via San Rocco, 626 Calusco d'Adda

Lunedì-Venerdì
9.00-12.15
14.30-18.30

035 616366
035 542588
035 791881

Devi rinnovare o stipulare una Polizza RC Auto?

Vai preparato dal tuo assicuratore!

Scarica questa guida – passo per passo - per non subire brutte sorprese in caso di bisogno.

Risorsa 1

Scarica la Nostra guida e scopri se hai la giusta polizza auto per te

La legge sull’omicidio stradale paragona la macchina ad un arma, se usata impropriamente.

E se oggi praticamente tutti abbiamo un auto, chi divisa tra i familiari chi propria, è come se tutti ci aggirassimo per le strade armati fino al collo!

Per questo motivo l’assicurazione sulla rca è obbligatoria per legge: vuole tutelare sia chi subisce il danno sia chi lo causa, evitando di dissanguarsi per risarcire il danneggiato.

Nonostante la pubblicità incessante di prodotti assicurativi, come se RC Auto fosse l’assicurazione più semplice da stipulare, essa nasconde molte insidie.

Scarica la Nostra guida e scopri se la tua assicurazione auto è Senza sorprese

Hai un’automobile o altro veicolo che guidi abitualmente e non, e vuoi tutelare te, la tua famiglia e il tuo patrimonio in caso di incidente, anche involontario?

Chiediti: prima di propormi o farmi firmare una polizza RC Auto, il consulente mi ha fatto le giuste domande? Abbiamo indagato, in maniera completa, lo stile reddituale e di vita che ho e voglio mantenere?

Ricordati che, per legge, qualsiasi consulente è tenuto a INTERVISTARTI prima di avanzare qualsiasi proposta, e a farti compilare un modulo di ADEGUATEZZA.

Polizze generiche e inadeguate sono proposte ovunque:

per esempio in Posta, dove i prodotti assicurativi ci vengono presentati tra un bollettino e una raccomandata.

O in Banca, tra un’offerta per l’acquisto di bond da paesi sconosciuti, finanziamenti a tassi improbabili, soluzioni previdenziali inadeguate ma confezionate con i fiocchi, da chi conosce nei minimi dettagli le possibilità (e gli scoperti) del vostro reddito, e dovrebbe avere a cuore la VOSTRA tutela.

O peggio ancora, lascia tutto in mano all’amministratore credendo che tutto sia coperto…fino al primo sinistro.

Scarica il report e per stipulare la polizza infortuni, la polizza sulla vita o il fondo pensione, più adeguati alla tua situazione.

La mia polizza RC Auto copre i massimali adeguati? Comprende i possibili danni causati dalla mia auto quando un mio familiare o altri sono al volante?

Innanzitutto, il massimale minimo è di 6 milioni. E’ quello minimo.

Se l’assicuratore ti ha detto che era sufficiente, forse non conosce la quantità di casi in cui questo massimale è una piccolissima parte dei danni causati.

Pensaci: certo, i danni più frequenti sono i tamponamenti o altri piccoli incidenti che per fortuna causano pochi danni, e solo alle cose…ma se per caso la tua auto scatenasse un evento più improbabile ma devastante, un autobus fuori carreggiata per esempio?

Scarica la guida e controlla che la tua polizza sia realmente adeguata e possa davvero proteggerti.

Il mio assicuratore ha firmato la rinuncia alla rivalsa?

Attenzione, perchè tante volte l’assicurazione paga, ma poi ti chiede indietro i soldi! Quando? Quando l’assicuratore non firma la rinuncia alla rivalsa!

Scarica la guida e scopri in quali casi può farlo e come puoi proteggerti.

Se sei in una di queste situazioni:

  • vuoi stipulare un’assicurazione RC Auto e e non lasciare buchi scoperti
  • hai stipulato un’assicurazione RC Auto online, in Posta, in Banca o presso altri istituti che si occupano di polizze, ma ritieni che la tua situazione sia stata indagata poco e male
Open chat
1
Ciao,
sono Roberto, come posso esserti utile?