Via Capersegno, 1 Presezzo
Via Italia, 59 Almè

Lunedì-Venerdì
9.00-12.15 14.30-18.30

035 616366
035 542588

Assiponte Assicurazioni

Assicuratori professionisti sempre al tuo fianco

Ciao a tutti! Siamo Paola e Roberto, e abbiamo fondato l’agenzia Assiponte, una realtà giovane e dinamica in provincia di Bergamo.

Insieme ai membri del nostro team, abbiamo una missione: aiutarti a non rimanere mai senza soldi!

Detta così potrebbe sembrare una missione da super-eroe, ma non credere: sappiamo bene cosa stiamo facendo, e conosciamo in maniera approfondita il mercato assicurativo.

Lasciatevelo dire: difficilmente le polizze standard che avete stipulato vi proteggeranno da quei pericoli che possono gravemente danneggiarvi.

Ma non disperate: siete nel posto giusto!
In questo sito potrete farvi un’idea di come lavoriamo e della nostra principale caratteristica: personalizziamo ogni singola polizza vita, ogni RC Auto, piano pensionistico o investimento.

Nessuna famiglia è uguale all’altra, nessun individuo è standard: i rischi non sono tutti uguali.

Roberto Battaglia

Paola Tarsia

Perchè affidarti a noi?

Ci sta a cuore la tranquillità duratura dei nostri clienti e la sicurezza dei loro cari

Sappiamo che non esiste un cliente standard: ognuno ha i suoi bisogni e necessità

Analiziamo ogni singola situazione per mettere in luce debolezze e punti di forza

Il Team

Siamo una squadra di assicuratori che non crede nei prodotti standard. Lavoriamo ogni giorno per garantire una conoscenza approfondita del mercato, con l’ obiettivo di offrire ai nostri clienti le soluzioni più adeguate alle loro reali esigenze.

Essere nostro cliente ti permetterà di avere un team a tua disposizione realmente interessato alla serenità, non solo economica, tua e dei tuoi cari.
Ci piace essere calati nella realtà in cui viviamo: siamo a Presezzo e ad Almè, entrambi in provincia di Bergamo.

Roberto Battaglia

Co-Fondatore e Agente Assicurativo

Iscrizione RUI: A000010140

Ciao, mi chiamo Roberto Battaglia, sono agente e fondatore di Assiponte , e sono nato e cresciuto in provincia di Bergamo.

Sono pochi i bambini che sognano di fare l’assicuratore da grande, e io non faccio eccezione: avevo, come la maggior parte dei bambini della mia età, il sogno di giocare a pallone, il mio grande amore… mai ricambiato!

Ad un certo punto ha fatto capolino la dura realtà: non sarebbe mai arrivato il giorno in cui i miei amici avrebbero potuto comprarmi al fantacalcio! 

E così, ormai quasi vent’anni fa, mi sono affacciato timidamente al mondo delle assicurazioni e da allora mi ci sono buttato anima e corpo, dando il meglio di me, rapito da questo affascinante e mutevole mondo. 

Inizialmente mi sono trovato travolto e stordito dalle innumerevoli figure che lo popolano: poste, banche, fattorini, portapolizze, agenzie, subagenti, collaboratori… ero sconvolto dall’approssimazione con cui veniva affrontato un ruolo delicato come quello dell’assicuratore.

Cosi ho preferito discostarmi da questa vendita aggressiva, ricca di coperture inutili e piene di buchi, e investire tutto in formazione. Mi sono specializzato nell’assistere le persone, ascoltandole e raccogliendo le informazioni necessarie per poter proteggere al 100% loro stessi e il loro mondo: famiglia e attività.

Negli ultimi anni mi sono specializzato ulteriormente, certificandomi come consulente ‘futuro senza sorprese’,  un modo innovativo di avvicinare le persone ai bisogni assicurativi, rendendoli sicuri e consapevoli delle loro reali esigenze. 

I risultati ottenuti in meno di vent’anni mi riempiono di soddisfazione, e mi danno la conferma di essere sulla strada giusta: siamo partiti in 2 all’inizio degli anni 2000, con meno di 700 clienti, ora siamo una realtà di 15 persone che lavorano in 3 uffici, e che soddisfano le esigenze di oltre 4.000 clienti

Paola Tarsia

Co-Fondatrice e Agente Assicurativo

Iscrizione RUI: A000010121

Ciao sono Paola Tarsia, e prima di tutto sono la mamma di Ludovica e Tommaso.  

Ho iniziato ad occuparmi di assicurazioni nel lontano 1999, e inizialmente ero una dipendente come tante, per un’agenzia come tante.

Non c’è voluto molto, però, per capire che ogni cliente era una nuova sfida, ogni famiglia una situazione, e che non erano loro a doversi adeguare alle polizze standard che venivano proposte: era mio compito, anzi! era il bello del mio lavoro, poter offrire la soluzione GIUSTA ad ogni singolo interlocutore.

Ed eccoci qui: quando ho conosciuto Roberto nel 2004, è stato naturale accettare la sfida di costruire qualcosa di diverso, un’agenzia in cui ogni cliente potesse sentirsi davvero accolto, ascoltato e aiutato.

Oggi sono una mamma, e mi occupo dell’agenzia come mi occupo della mia famiglia.

Ogni problema è un punto di partenza, ogni difficoltà è una sfida. E’ un lavoro pesante! Devo essere in grado di ascoltare la persona che ho davanti, accettarla e farla sentire sicura… e comprendere le problematiche altrui vuol dire, a volte, farle anche proprie!

Ma la soddisfazione più grande arriva alla fine.
Quando ogni nostro agente trova la soluzione perfetta per il suo cliente, e ce lo comunica sorridendo.

Quando mi accorgo di avere un team che è una famiglia, in cui ognuno è autonomo, ma anche ingranaggio, necessario per far girare un motore funzionante.
E infine, quando i nostri clienti escono dall’ufficio con il sorriso, sentendosi davvero sicuri e protetti. 

Questo è il lavoro che mi piace!

GLI ALTRI MEMBRI DEL TEAM

Anna Pratesi

SubAgente Assicurativo

Iscrizione RUI: E000048539

Alberto Rigamonti

SubAgente Assicurativo

Iscrizione RUI: E000001075

Raffaello Bertocchi

SubAgente Assicurativo

Iscrizione RUI: E000000758

Matteo Nodari

SubAgente Assicurativo

Iscrizione RUI: E000323135

Giuliana Vitali

SubAgente Assicurativo

Iscrizione RUI: E000080212

Open chat
1
Ciao,
sono Roberto, come posso esserti utile?