Via Capersegno, 1 Presezzo
Via Italia, 59 Almè

Lunedì-Venerdì
9.00-12.15 14.30-18.30

035 616366
035 542588

Devi rinnovare o stipulare una Polizza sulla tua casa?

Vai preparato dal tuo assicuratore!

Scarica questa guida – passo per passo - per non subire brutte sorprese in caso di bisogno.

Risorsa 1

Scarica la Nostra guida e scopri se DOVRESTI STIPULARE UNA POLIZZA SULLA TUA CASA

Il 77,4 % degli italiani è proprietario della casa dove abita: chi definitivamente, perché frutto di eredità o acquisti passati, o perché ha già terminato il pagamento del mutuo, chi invece sta ancora pagando, e ha davanti un numero più o meno consistente di rate e di anni per estinguere il proprio debito.

Hai una casa di proprietà, (sei in affitto?) o stai pagando un mutuo, e vuoi proteggere i tuoi beni?

Pensa a quante persone che conosci stanno pagando un mutuo.

La maggior parte delle persone accettano di sostenere un debito mensile, normalmente importante in termini di peso sul proprio reddito, e normalmente prolungato nel tempo.

Mentre i pacchetti assicurativi vengono stipulati con superficialità (quando viene fatto, perché moltissimi italiani oggi non sono assolutamente tutelati in maniera adeguata!)

Una piccola verità: i sinistri accadono!

Sono sempre di più i prodotti economici venduti a pacchetti,che propongono polizze mal strutturate e generiche, totalmente inadeguate per una copertura completa dalle possibilità di sinistri.

Chiediti: prima di propormi o farmi firmare una polizza sulla casa, il consulente mi ha fatto le giuste domande? Abbiamo indagato, in maniera completa, lo stile reddituale e di vita che ho e voglio mantenere?

Ricordati che, per legge, qualsiasi consulente è tenuto a INTERVISTARTI prima di avanzare qualsiasi proposta, e a farti compilare un modulo di ADEGUATEZZA.

Polizze generiche e inadeguate sono proposte ovunque:

per esempio in Posta, dove i prodotti assicurativi ci vengono presentati tra un bollettino e una raccomandata…

O in Banca, tra un’offerta per l’acquisto di bond da paesi sconosciuti, finanziamenti a tassi improbabili, soluzioni previdenziali inadeguate ma confezionate con i fiocchi, da chi conosce nei minimi dettagli le possibilità (e gli scoperti) del vostro reddito, e dovrebbe avere a cuore la VOSTRA tutela.

O peggio ancora, lascia tutto in mano all’amministratore credendo che tutto sia coperto…fino al primo sinistro.

Scarica il report per capire se conviene stipulare la polizza sulla casa.

La mia assicurazione copre i danni a terzi?

Quando acquisti o sei già proprietario di casa, le cose da pensare sono molte.

Non solo possibili danni strettamente connessi alla proprietà. Hai mai pensato che per danni causati, anche involontariamente, ad altre persone, potresti perdere la tua proprietà e non solo?

Lascia la mail, scarica il report e scopri come assicurare te e tutta la tua famiglia per danni involontariamente causati a terzi.

La mia assicurazione copre i danni ai beni?

In questi anni i cambiamenti climatici hanno portato ad eventi atmosferici sempre piu’ violenti: allagamenti, terremoti e nevicate importanti sono sempre più frequenti e si abbattono con regolarità sul nostro territorio.

Cosa sta facendo lo Stato?  Lo Stato usa i pochi soldi che ci sono per ricostruire le strade e i servizi primari, i beni collettivi, ma non fa assolutamente nulla per le proprietà private!

In casi limite come quelli proposti (ma sempre più frequenti) i cittadini devono arrangiarsi e provvedere in prima persona.

Sei sicuro che la tua polizza copra l’intero effettivo valore di ricostruzione a  nuovo dell’immobile?

[Esistono, per fortuna, dei benefici fiscali concessi dallo Stato: lascia la mail o scarica il report]

La mia assicurazione copre i danni derivanti da furto e rapina?

Hai mai pensato alla frequenza con la quale si verificano i furti in casa, paragonata alla bassissima probabilità che si verifichino altri incidenti, molto più gravi, come quelli elencati sopra?

Furto e rapina hanno grandi probabilità di verificarsi: per questo, assicurarsi contro queste evenienze ha costi maggiori, rispetto a sinistri più rari, ma che potrebbero aver maggiore impatto sulla vita futura!

Attenzione alle polizze che mostrano in bella vista furto e rapina, e li mettono al centro della propria comunicazione.

Le coperture assicurative sono sempre piu’ complesse di quel che sembra.

Per questo abbiamo realizzato questa guida, cosi che tu possa conoscere, valutare e confrontare le garanzie che ti vengono proposte.

Se sei in una di queste situazioni:

  • non hai un’assicurazione sulla casa
  • hai un’assicurazione sulla casa stipulata in Posta, in Banca o presso altri istituti che si occupano di polizze, ma ritieni che la tua situazione sia stata indagata poco e male..
Open chat
1
Ciao,
sono Roberto, come posso esserti utile?